Entra in SISMeS Young

Carissima/o,
é con grande piacere che comunichiamo la ripresa delle attività della sezione Young della Società Italiana delle Scienze Motorie e Sportive (SISMeS).

La sezione “Young” nasce con l’obiettivo di stimolare la collaborazione fra i giovani under 36 iscritti alla Società. I nostri Young sono giovani dinamici e proattivi che condividono la passione per la ricerca nelle Scienze Motorie e Sportive e che vogliono cooperare per creare progetti condivisi e networks collaborativi. Il gruppo si dedicherà a sviluppare e promuovere iniziative ed eventi di carattere formativo, scientifico, …. e non solo!!!! Pertanto, cosa aspetti? Entra anche tu nel mondo di SISMeS YOUNG!

Con il tuo aiuto, manterremo viva la nostra “giovane” comunità tramite canali social ed incontri, condivideremo materiale scientifico o informazioni utili per noi Young, individueremo ed organizzeremo attività (incontri, corsi, webinar…) e faremo tanto altro per la nostra crescita professionale.

Quindi, per proporci le tue idee, per avere informazioni, e per essere aggiornati sulle attività del gruppo, non esitare a contattarci via mail a: sismesyoung@sismes.org e iscriviti ai canali social.

Ecco a voi alcuni obiettivi del gruppo:

  • Favorire la partecipazione alle attività SISMES e lo scambio di conoscenze scientifiche tra i giovani iscritti alla Società
  • Promuovere le attività scientifiche e formative tramite le pagine telegram, instagram e facebook dedicate
  • Divulgare seminari, webinar e lezioni inerenti alle tematiche della Società
  • Fornire conoscenze di base, di epidemiologia e statistica per consentire una migliore comprensione della letteratura scientifica, incentivare la partecipazione a progetti di ricerca e fornire un supporto metodologico all’analisi dei dati
  • Proporre, di concerto con il direttivo SISMeS, la creazione di uno spazio dedicato al congresso nazionale
  • Suggerire percorsi formativi ai giovani laureandi e laureati in Scienze Motorie
  • Promuovere la collaborazione multidisciplinare tra i gruppi di giovani