Premio Giovane Ricercatore in Scienze Motorie e Sportive
Bando anno 2024
La Società Italiana di Scienze Motorie e Sportive (SISMeS) indice il bando “Giovane Ricercatore in Scienze Motorie e Sportive 2024” allo scopo di valorizzare l’attività scientifica dei Giovani Ricercatori aderenti alla sezione SISMeS Young. Nei giorni del prossimo Congresso Nazionale SISMeS che si svolgerà a Chieti dal 19 al 21 settembre 2024, saranno premiati n. 3 contributi come “Miglior Poster Young” e n. 3 contributi come “Miglior Presentazione Orale Young”.
Tutti coloro che desiderano partecipare al premio dovranno
- essere nati dopo il 31.12.1987;
- essere iscritti alla SISMeS;
- iscriversi ed essere presenti al Congresso Nazionale SISMeS 2024;
- sottomettere un abstract come primo autore al prossimo Congresso Nazionale SISMeS;
- all’atto della sottomissione del proprio abstract aver selezionato il box in cui si conferma di voler partecipare al Premio.
Ogni candidato/candidata potrà inviare due contributi al Congresso Nazionale ma potrà partecipare al Bando con UN SOLO abstract.
Non sono ammessi al Bando:
- coloro che al momento della domanda ricoprano il ruolo di Ricercatore a tempo indeterminato o Professore (Associato o Ordinario);
- coloro che al momento della domanda abbiano in essere un contratto da Ricercatore a tempo determinato di tipo B (ai sensi dell’art. 24 della legge 240/10);
- coloro che siano risultati vincitori nelle precedenti edizioni del premio.
Il Direttivo selezionerà i migliori abstract e inviterà i candidati a presentare il proprio contributo (durata: 3 min per i poster; durata: 10 minuti per la presentazione orale) nelle sessioni dedicate del prossimo Congresso Nazionale SISMeS. I candidati selezionati saranno informati entro il 10 luglio 2024.
La decisione per l’attribuzione del premio è presa dal Consiglio Direttivo della SISMeS ed è inappellabile.
Il periodo per la presentazione delle domande va dal 18 marzo al 18 maggio 2024.
Il vincitore/la vincitrice del premio potrà partecipare senza spese di iscrizione al XVI Congresso Nazionale 2025.