Data: 3 Luglio ore 14:30 – Zoom Meeting
ll webinar organizzato dal gruppo di lavoro SISMeS “Sport, allenamento e prestazione” prevede di delineare le principale linee guida per una ripresa in sicurezza dei test in laboratorio con particolare riferimento ai test da sforzo. Quali misure devono essere adottate nella programmazione e l’esecuzione di test per la sicurezza di atleti ed operatori?
Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online al form. Il link di collegamento verrà generato automaticamente dopo l’invio del modulo e inviato venerdì 3 luglio prima dell’evento. La prenotazione del posto in Zoom Meeting è limitata ad un massimo di 300 persone.
PROGRAMMA:
Moderatrici:
Maria Francesca Piacentini, Università degli studi di Roma Foro Italico
Barbara Pellegrini, Università di Verona
- Saluti del Presidente SISMeS
Prof. Antonio Paoli, Università di Padova - “Procedure di sicurezza per l’esecuzione di test cardiopolmonari: dal Triage alla scelta del protocollo”
Prof. Massimo Venturelli, Università di Verona - “Operare in un ambiente sicuro: dispositivi di protezione individuali e operazione di sanificazione ambientale e dei macchinari prima, durante e dopo il test.”
Prof. Emiliano Cè, Università di Milano - “Utilizzo dei filtri antivirali durante i test da sforzo: analisi e risultati”.
COSMED